mercoledì 2 maggio 2007

LE 7 MERAVIGLIE DEL CANADA

La CBC, Canadian Broadcasting Corporation, ha lanciato in questi giorni un sondaggio per definire quali sono le 7 meraviglie del Canada. Chiunque può segnalare ciò che crede più meraviglioso: un luogo naturalistico, un fenomeno metereologico, un edificio storico, una roccia o una strada particolare.

Le votazioni on line potranno essere effettuate a partire dal 7 maggio, ma già dal 23 aprile si può votare via email. Sembrerebbe che al momento attuale si contendano il primo posto le Cascate del Niagara e la Bay of Fundy.

E per voi quali sono le 7 meraviglie del Canada?

Ecco la mia lista, non necessariamente in ordine di preferenza:
1. Vancouver Island (tutta!) - British Columbia
2. Dempster Highway - Yukon
3. Icefield Parkway - Alberta
4. Algonquin Park - Ontario
5. Gli orsi bianchi di Churchill - Manitoba
6. Le foche delle Isole de la Madeleine - Québec
7. Il fiume San Lorenzo e le sue balene - Québec
Aspetto le vostre liste nei commenti!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Blue Whale, mi piace la tua lista ma io aggiungerei senz'altro le Cascate del Niagara e Peggy's Cove in Nova Scotia. Ho notato poi che nel tuo elenco mancano totalmente le città....io inserirei la baia di Vancouver, la vecchia Montréal e anche Québec. Così siamo a 5! per concludere allora inserisco anch'io le foche e gli orsi

Blue Whale ha detto...

Caro anonimo, hai perfettamente ragione, chissà perchè ho dimenticato le città! Forse perchè sono una balena!??!?! Comunque quelle citate da te sono anche le mie preferite.

Anonimo ha detto...

E' difficile scegliere anzi come già detto ci sarebbero altre meraviglie da aggiungere (Pacific rim a Tofino in un giorno di tempesta - i narvali della penisola di Baffin - i Bisonti di Wood bufalo - Il traghetto da Port hardy a Prince rupper - la zona del Chilcotin...ed altro ancora. Non si può scegliere ma solo vivere e riscoprire sempre e ancora questi luoghi

Anonimo ha detto...

Anonimo hai ragione, tutto sempre da scoprire ogni giorno con occhi diversi, cosi' è il Canada, ma...gli orsi, sono una magia !

Anonimo ha detto...

E' vero gli orsi sono magici, buffi, immensi, teneri e....ma non solo gli orsi di Churchill, anche i Grizzli della British Columbia, i Baribal dei parchi del Quebec o del Manitoba, quelli dellIsola Princess Royal. Si rimane delle ore ad osservarli e non ci si stanca mai

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo per Vancouver Island, le foreste vergini pluviali temperate rimaste sulla costa occidentale dell'isola, con sullo sfondo il Pacifico, sono uno dei luoghi naturali più affscinanti del pianeta!