giovedì 25 ottobre 2007

CANI SELVAGGI


A furia di parlare di orsi ci siamo imbestialiti. Segnalo quindi con grande piacere la presenza sul mercato italiano del nuovo volume di Helen Humphreys, Cani Selvaggi, appunto.

In libreria dal 26 ottobre Cani selvaggi di Helen Humphreys Pagine 176, 13,00 euro.
L’autrice era ieri, 24 ottobre, a Roma alla Libreria del Testaccio in Piazza di Santa Maria Liberatrice 23/26.
Elena Stancanelli ed Helen Humphreys hanno presentato Cani selvaggi di Helen Humphreys.

A proposito di Cani selvaggi.
"Cani selvaggi non è per persone deboli di cuore, la sua brutale prospettiva sull’amore e sul senso di perdita vi ossessionerà per giorni." Entertainment Weekly

"Misterioso, poetico, ricco di suspense, emozionante; un romanzo meraviglioso che evoca le relazioni complesse fra gli essere umani e la natura."
Kirkus Review


In una piccola città della provincia canadese, la chiusura di un mobilificio - vero centro economico dell’area - genera inquietudine. Le vittime di un clima a tratti pesante sono soprattutto le donne, i bambini e i cani. Proprio sei cani, senza apparenti avvisaglie, fuggono o sono spinti a fuggire dalle case dove sono cresciuti e dove sono stati nutriti, scegliendo di vivere nel bosco, di essere selvaggi, liberi. I loro padroni - Alice, Jamie, Lily, Walter, Malcolm e una misteriosa biologa - ogni sera si ritrovano in un campo ai margini del bosco e chiamano i loro cani nella speranza che tornino a casa.
Fra i sei padroni si stabilisce un legame molto stretto, che sovrappone all’attesa del ritorno dei cani, speranze di amore, di amicizia e di risoluzione delle proprie solitudini, mentre, sullo sfondo, si prepara la resa dei conti, la dolorosa soluzione alla incomprensibile e "intollerabile" storia dei cani che hanno scelto di diventare selvaggi.


Helen Humphreys (Londra, 1961) :

Scrittrice e poetessa canadese, ha pubblicato quattro raccolte di poesie: Gods and Other Mortals, Nuns Looking Anxious, Listening to Radio, The Perils of Geography e Anthem. Quest’ultimo volume è stato selezionato dal Pat Lowther Award come miglior libro di poesia e ha vinto nel 2000 il Canadian Authors Association Award for Poetry.
Nel 1997 il suo romanzo Leaving Earth ha vinto il prestigioso premio letterario City of Toronto Book Award. Il suo secondo romanzo Afterimage è stato segnalato fra i dieci romanzi più significativi dell’anno da "The New York Times" e ha vinto il Rogers Writers’ Trust Fiction Prize.
Il suo terzo romanzo Lost Garden (2002) è stato selezionato dal Canadian Broadcasting Corporation (CBC) e dal Canada Reads Selection.



Ufficio stampa: Daniela Cardinali
ufficiostampa.playground@gmail.com
www.playgroundlibri.it
tel. 3489628882

Nessun commento: