mercoledì 28 marzo 2007

GIANLUCA E LA CHATELAINE

Ieri ho conosciuto Gianluca, un ragazzo italiano molto simpatico che ha di recente acquistato un Bed & Breakfast in Québec, l'Auberge La Chatelaine.
Questo Auberge è un luogo davvero fantastico situato in una zona del Québec dove le foreste sono incontaminate, ha una incredibile vista sul fiume San Lorenzo e si trova a pochi chilometri da Tadoussac dove partono le escursioni per l'avvistamento delle balene. In estate è ideale per passeggiate a piedi e in bicicletta, in autunno si possono godere gli impareggiabili colori del foliage e in inverno, quando la neve copre tutto di bianco, può essere un buon punto di partenza per escursioni in motoslitta o con gli sci da fondo. Ha solo 8 camere quindi è ottimo per chi non ama la folla e preferisce piccoli alberghetti a mega strutture con centinaia di camere.
Gianluca me ne ha parlato con grande passione precisando che è sua mamma a cucinare: fa le tagliatelle a mano, immaginatevi!
Questo posto idilliaco ha un unico difetto: il precedente proprietario era Massimo Albano, ve lo ricordate? E' quello dei braccialetti Alpas beccato da Striscia la Notizia lo scorso anno!
Dato che la Chatelaine è apparsa più volte nei video di Striscia, il suo nome è inevitabilmente macchiato e chi ne paga le conseguenze è Gianluca e non Massimo Albano che non c'entra assolutamente più nulla.
Spero con questo post di aiutare a diffondere la voce che l'unico e solo proprietario della Chatelaine è Gianluca e mi auguro che le prenotazioni dall'Italia subiscano una bella impennata!

AUBERGE LA CHATELAINE - 830 ch. des Falaises - G5A2V7 La Malbaie Québec Canada
Tél. +1 418 6654064 - info@aubergelachatelaine.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto Gianluca recentemente, mi pare una persona seria ed affidabile, soprattutto una persona che si dedica con grande passione alla sua attività.
Inizierò senza dubbio a collaborare con lui mandandogli i miei clienti, ci sono tutti i numeri perchè tornino soddisfatti e definitivamente conquistati dal fascino del Quebec.