mercoledì 21 marzo 2007

L'INCREDIBILE HOTEL DI GHIACCIO




Dopo averlo visto ed apprezzato in fotografia, l'anno scorso ho avuto l'opportunità di visitare finalmente l'Hotel del Glace, un'incredibile struttura situata poco distante dalla Città di Québec, nei pressi della Stazione Ecoturistica di Duchesnay.
Completamente creata nel ghiaccio e con il ghiaccio, questa stupefacente cattedrale trasparente offre ai propri ospiti la possibilità di vivere il soggiorno in un'atmosfera davvero unica, silenziosa, lunare.
L’hotel di ghiaccio viene costruito ogni anno in gennaio e chiude il 1° aprile quindi se volete visitarlo dovete affrettarvi. L’architettura è sempre diversa: artisti esperti creano ogni volta nuovi disegni, sempre più intricati e intriganti!
E' possibile effettuare una visita guidata durante la quale viene offerto un cocktail in un bicchiere di ghiaccio oppure dormire in una delle camere, tutte rigorosamente diverse una dall'altra.
Voi vi chiederete: ma che freddo farà?!??! In realtà all'interno si sta bene! Quando l'ho visitato io fuori c'erano -25° e dentro -5°. I letti sono coperti di pellicce, vengono forniti dei sacchi a pelo termici e altre pellicce per coprirsi. I gestori consigliano di dormire addirittura nudi per evitare condensa e sudore e quindi raffreddori e bronchiti!
Se non potete proprio resistere non preoccupatevi: l'hotel di ghiaccio è collegato con una struttura ricettiva esterna, dotata di camere calde e tutti i comfort possibili.
L'ice-hotel comprende anche una cappella che viene spesso utilizzata per matrimoni davvero fuori dalla norma! Se vi venisse voglia di sposarvi così sul sito trovate costi e proposte....

Nessun commento: