venerdì 29 giugno 2007

1° LUGLIO: FESTA NAZIONALE DEL CANADA


Se siete in Canada il 1° luglio e incontrate migliaia di persone “truccate” da bandiera canadese significa che siete capitati nel bel mezzo delle celebrazioni per la festa nazionale del Canada e allora sì che scoprirete il vero significato della parola patriottismo!

Il “Canada Day” ricorda l'anniversario della fondazione del "Dominio Canadese" il 1° luglio 1867 tramite il British North America Act che riunì le colonie inglesi di Canada, Nova Scotia e New Brunswick.

Il 140° compleanno del Canada verrà festeggiato come ogni anno in tutto il paese, ma è nella capitale che coinvolge tutta la popolazione e anche i turisti. Persone di tutte le età e di tutte le etnie si ritrovano nelle strade della città e sulla collina del Parlamento di Ottawa per festeggiare il Canada. Durante tutto il giorno si tengono diversi eventi gratuiti: concerti, balli e performance di artisti canadesi oltre alla sfilata delle famose Giubbe Rosse e ai rinomati fuochi d’artificio.
Il Canada Day è anche un’occasione privilegiata per scoprire la storia e la cultura del Canada: infatti molti musei e attrazioni di Ottawa, come ad esempio la National Gallery o il Museo della Civilizzazione, offrono al pubblico l’ingresso gratuito.

Nessun commento: