giovedì 5 luglio 2007

IL FESTIVAL D'ETE A QUEBEC



Un’allegra e sonora apertura d’estate per la Città di Québec: le stradine della parte vecchia della città riecheggeranno oggi di note fino a tarda sera grazie alle esibizioni di artisti provenienti da oltre 20 paesi. Dal 5 al 17 luglio si svolge infatti la 40° edizione del Festival d’Estate che trasforma la Città di Québec in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Come ogni anno si prevede un programma ricco di esibizioni musicali di ogni genere, dal rock all’hip-hop, dalla musica internazionale a quella di strada, dal pop alla classica, così da accontentare un pubblico che si è sempre mostrato curioso, attento e soprattutto poliedrico.

In occasione del suo 40° compleanno il festival ha riunito la creme de la creme della musica con artisti del calibro di Nickelback, Renaud, Tryo, IAM, Johnny Clegg, Billy Talent, Kanye West, Hammerfall, Daran, Isabelle Boulay, Hinder e Michael Franti & Spearhead.
I concerti si terranno in dieci location, raggiungibili a piedi, per la gioia dei 900.000 spettatori in cerca di novità e di divertimento.

Nessun commento: