lunedì 17 settembre 2007

BIS DEL QUEBEC SU RAI 1



Sono certa che vi sarà piaciuta la puntata di ieri di LINEA VERDE interamente dedicata al Québec. Ma per chi si fosse persa la trasmissione c’è la possibilità di recuperare domenica prossima. Infatti un’altra puntata sarà dedicata al proseguimento del tour in Quebec del giovane conduttore. La trasmissione è un excursus veloce tra mille proposte, idee e belle immagini e poiché si incentra soprattutto sulla natura, cibi e specialità locali abbiamo ‘assaggiato’ i formaggi nostrani e il sidro di mele (ben 5 tipi di diversa gradazione alcolica) spostandoci in fuoristrada e in idrovolante nella zona di Charlevoix, sulle sponde del maestoso fiume San Lorenzo, tra incantevoli isole e villaggi del sette/ottocento, una natura incontaminata e gelosamente preservata.
E se siete nostri lettori fedeli, avrete riconosciuto anche il nostro intraprendente Guest Blogger Gianluca (alias Petit Rorqual), i suoi simpatici genitori e nonna-sprint 82enne, trasferitisi qui dal Piemonte. Del loro Bed&Breakfast ha parlato Blue Whale il 28 marzo scorso. Qui si gustano tipiche ricette piemontesi rivisitate con l’uso di straordinari prodotti agricoli locali… da leccarsi i baffi!

Il Quebec vi aspetta a LINEA VERDE RAI 1, DOMENICA 23 SETTEMBRE.

P.S.: se avete l’opportunità di visitare il Quèbec nelle prossime settimane, quando la stagione autunnale diventa un tripudio di colori fiammeggianti di aceri e betulle, vegetazione preponderante in questa parte del continente nordamericano, dovete assolutamente sorvolare il territorio in idrovolante. Un punto di vista indimenticabile!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una pazzia pensare di venire in Canada nella seconda metà di ottobre? A causa del freddo e del maltempo , intendo. A me piacerebbe tanto girare per parchi. MA immagino non sia fattibile. Che ne pensi?
Ciao
giorgio

Feuille d'Erable ha detto...

No problem, George!
Certo, dipende di quali parchi stai parlando, la stagione diventa più freddina ma, hai in mente l'autunno qui in montagna quando vai a raccogliere le castagne? Beh, eccoti servito. Se hai la fortuna di avere giornate soleggiate e ti vesti "a cipolla" invernale e calzature sportive calde e comode, il gioco è fatto.
Purtroppo è anche un periodo in cui il tempo può cambiare sull'inverno repentinamente. Puoi anticipare diciamo di un paio di settimane? Divertiti e facci sapere. Feuille d'Erable

Anonimo ha detto...

Scusate se ne approffitto, in cambio sto divorando il vostro blog!
Il mio programma ideale è arrivare a Montreal ma ripartire in Italia da Washington (dove vive mia sorella). Ho notato che un a/r roma-montreal costa 500€, un solo andata costa ben 1000 euro di più! Come mai? Cosa mi consigliate di fare?
giorgio

Grizzly Bear ha detto...

Programma un Roma Montreal Roma a cui aggiungi un Montreal Washington Montreal. E500 più E400.
Ovviamente una volta che hai le date fisse puoi quotare meglio la tariffa.
Le tariffe di sola andata sono quelle classiche, regolari senza limiti e restrizioni. Le altre,quasi tutte,hanno sempre delle restrizioni come il minimo di giorni oppure maggiorazioni per il week-end o per cambi data.
Ciao GB