venerdì 14 settembre 2007

MAPLE LEAF TROT 2007



Mohawk evoca le saga dei Moicani di Fenimore Cooper e i contrastati rapporti tra nativi e coloni europei. Ma Mohawk è anche una località a circa 40 minuti d'auto da Toronto, vicino a Campbellville, immersa in una distesa di pini, faggi, betulle e gli immancabili aceri che incominciano già a cambiare il colore delle foglie, quelle del foliage per intenderci.
Per chi come me ama i cavalli val la pena di andarci, non fosse altro per andare all'ippodromo. E per chi si trovasse domani a Toronto, 15 settembre, 2007 ricordo l'appuntamento della sesta tappa della Coppa del Mondo di trotto dove si affronteranno nuovamente Equinox Bi e Corleone Kosmos. Equinox Bi è il portacolori della scuderia italiana Biasuzzi che due settimane fa nella Breeders Crown disputata sempre a Mohawk ha sconfitto lo stesso Corleone Kosmos per declassamento causa rottura. La corsa si prospetta quindi molto avvincente.

La World Trot Cup è il più importante circuito di trotto mondiale con sette corse in tre differenti nazioni europee oltre a Stati Uniti e Canada.
Niente Far West tipo Stampede o galoppate nella prateria, questa volta.
Soltanto la curiosità rivolta ai tanti mennoniti, esperti di cavalli che usano al posto delle macchine, pronti a indovinare e a puntare con sicurezza il vincente. Mai i piazzati.






Nessun commento: