martedì 9 ottobre 2007

TERRY FOX E MARIO CAPECCHI


Domenica 7 ottobre 2007 il sole autunnale ha accompagnato, benevolo, una folla certamente superiore alle seimila persone, che ha percorso le strade del centro di Milano in occasione della 13a edizione della Terry Fox Run. Partenza e arrivo in via Palestro, diventata ormai la sede di questo evento, con festa finale ai Giardini Pubblici. I fondi raccolti saranno, come sempre, devoluti al progetto Pediatrico Interregionale promosso dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro ( AIRC).

Apprendiamo poi che in questi giorni, a Stoccolma, la commissione per i Nobel dell'Istituto Karolinska ha deciso di assegnare il Premio Nobel 2007 per la Medicina e Fisiologia a un gruppo di studiosi tra i quali figura Mario Capecchi, nato nel 1937 a Verona ed ora alla University of Utah negli Stati Uniti. Questo Nobel è stato assegnato per gli studi e le scoperte sulle modificazioni genetiche delle cellule staminali, in particolare per lo sviluppo del "gene targeting" nelle cellule staminali di embrioni murini.

A Milano, il 15 ottobre 2007 alle ore 1800, Laura Biagiotti e il prof. Umberto Veronesi presenteranno il libro di Cristina Piga "Ho il cancro e non ho l'abito adatto" ( Mursia)
Palazzo Giureconsulti - Sala Colonne - Piazza Mercanti 2- Milano

Il messaggio di Terry Fox in giro per il mondo.



Nessun commento: