martedì 13 novembre 2007

STEVESTON VILLAGE, Vancouver


Riceviamo un altro bel racconto di viaggio da Patrizia, una affezionata lettrice, che dimostra di condividere con noi un profondo affetto per questo meraviglioso paese. Grazie Patrizia, per i tuoi utili suggerimenti e la bella foto dello Steveston Village scattata lo scorso 29 settembre.





C'è un piccolo angolo di Vancouver che non molti turisti europei conoscono ed è lo storico "Steveston Village" a Richmond. E' un luogo piacevolissimo, dove passeggiare e rilassarsi. Al porto viene venduto il pesce direttamente dalla barche da pesca, che in mattinata, ritornano dalla loro uscita notturna.
Quando sono a Vancouver ci vado sempre e se sono con il camper, non manco mai di fare scorta di pesce fresco. Se invece non ho la possibilità di cucinare, vado nei bei ristoranti affacciati sulla baia, che offrono dei buonissimi piatti di pesce. C'è il ristorante francese dove si può gustare una buonissima bouillabaisse (zuppa di pesce), oppure in un altro ti servono degli scampi all'aglio sublimi. Se è bel tempo ci si può anche sedere sulle panchine del porto e gustare un ottimo fish and chips.
Il villaggio è piacevolissimo, con alcuni interessanti luoghi da visitare come lo Steveston Museum e la Gulf of Georgia Cannery.
Dal porto partono inoltre le gite per vedere le balene e per visitare le altre isole dei dintorni e in pochi minuti si possono raggiungere altri luoghi molto interessanti: il Rifle Bird Sanctuary (zona umida protetta ottima per il birdwatching), la spiaggia Boundary Bay, Iona Island Regional Park e i traghetti per Vancouver Island.

Nessun commento: