venerdì 2 marzo 2007

HOCKEY SU GHIACCIO: CANADIENS VS. MAPLE LEAFS 5 A 4



Wow! Che entusiasmante partita quella di lunedì scorso al Bell Centre di Montréal. Una lotta fratricida tra la squadra di casa dei Canadiens e i Maple Leafs di Toronto con la vittoria dei locali per 5 a 4 al termine di un incontro combattuto ed incerto fino alla fine che ha fatto trarre un sospiro di sollievo ai supporter dei Canadiens; dopo questo risultato le possibilità di accesso per entrambi i team ai play-off della prestigiosa Stanley Cup di hockey rimangono intatte e sono legate non solo ai risultati degli incontri di regular season che ancora devono essere disputati ma anche a come si comporteranno le squadre rivali più agguerrite, in particolare le due compagini di New York, Rangers e Islanders.
L’altra squadra canadese della Eastern Conference (Northeast Division) gli Ottawa Senators, è molto più tranquilla, la sua classifica infatti la pone probabilmente al riparo da spiacevoli sorprese.
Anche nella Western Conference (Northwest Division) della NHL (National Hockey League) gareggiano tre squadre canadesi: i Vancouver Canucks (che l’anno scorso sfiorarono la grande impresa di vincere la Stanley Cup), i Calgary Flames e gli Edmonton Oilers. Anche qui, come per la Eastern Conference, i Canucks possono guardare con una certa serenità al prosieguo della stagione; per Calgary e Vancouver ci sarà ancora molto da lottare per entrare nel novero delle squadre che disputeranno i play off.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Piacere di conoscervi!
Anche io vivo in Canada da quasi nove anni.
Nel Québec, e cerco di viaggiare in lungo e in largo, Stati Uniti compresi.
Verro' a trovarvi spesso! :-)

Anonimo ha detto...

A costo di sembrare infantile... Viva i Vancouver Canucks!!! :-)

Anonimo ha detto...

ANCHE SE SONO ITALIANO RAGAZZI..DI CALCIO:FORZA PALERMO
DI HOCKEY:FORZA CANUCKS!!!