giovedì 8 marzo 2007

STUDIARE E LAVORARE IN CANADA



Finalmente!...la notizia è una di quelle che vorrei giungesse a centinaia di giovani Italiani a cui negli anni ho dovuto dire che in Canada non era loro consentito lavorare per mantenersi agli studi (Università o Corsi di Lingua Inglese/Francese).
E’ stato infatti firmato un accordo bilaterale tra Italia e Canada – Programma Vacanza Lavoro – che da quest’anno offre ai giovani l’opportunità di combinare periodi di lavoro, di studio e di turismo alla scoperta dei rispettivi paesi.
Quindi se avessi intenzione di recarti in Canada per motivi di studio per un periodo massimo di sei mesi e allo stesso tempo volessi approfittare della possibilità di lavorare, è necessario essere cittadino/residente Italiano ed avere un’età compresa fra i 18 ed i 35 anni. La richiesta deve essere presentata esclusivamente all’Ambasciata del Canada a Roma.
Il Programma non prevede tuttavia l’assegnazione di un lavoro che dovrai cercare una volta in Canada oppure potresti chiedere consiglio ad una agenzia di Viaggi Studio specializzata che intrattiene rapporti con le scuole canadesi per iscriverti ad un corso e che potrebbero essere in grado di aiutarti nella ricerca di un lavoro.
Attenzione: per il 2007 l’opportunità è riservata a 400 richiedenti, e soltanto 200 posizioni sono ancora disponibili, quindi affrettati a consultare il sito ed inviare la tua domanda completa della necessaria documentazione.
Nel sito dell’Ambasciata puoi anche consultare “Studiare in Canada” CANADIAN WORKING HOLIDAY PROGRAM dettagliato a questo link

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Feulle d'erable.. che notizia straordinaria e che possibilità favolosa!!! Quando sono stata a studiare in canada avevo provato a cercarmi un lavoro, ma la cosa non è stata possibile e così ho dovuto limitarmi a fare "solo" la studentessa. Ma ora... visto che rientro ancora nei requisiti... potrei anche ritentare l'esperienza! Grazie per la dritta! Denny