lunedì 2 aprile 2007

NOTIZIA FLASH:
AMMAINATA LA
BANDIERA CANADESE
IN VIA VITTOR
PISANI 19
A MILANO


Avrei voluto dirvi che questa notizia è uno scherzo, un bel pesce d’aprile e invece purtroppo non lo è! E’ arrivata infatti la data di chiusura definitiva del Consolato Generale del Canada, le cui funzioni vengono trasferite all’Ambasciata del Canada a Roma, e dal tardo pomeriggio di venerdì 30 marzo la bella bandiera non garrisce più lungo l’imponente viale che dalla Stazione Centrale s’inoltra verso il centro cittadino.
Per numerosi canadesi, meneghino-lombardi di adozione, questo indirizzo è stato per 44 anni un importante punto di riferimento: qui potevamo incontrare nostri compatrioti in visita a Milano, festeggiare tutti insieme la Festa Nazionale del 1° Luglio, organizzare la Terry Fox Run, rinnovare il passaporto, etc.
Per i canadesi in difficoltà di passaggio nel nord Italia rappresentava il luogo dove certamente trovare persone che li avrebbero aiutati a risolvere il loro problema.
Ai cittadini dell’Italia settentrionale che volevano conoscere meglio il Canada, per considerarlo destinatario di investimenti economici, creazione di imprese, studi universitari, corsi di lingua inglese e francese, emigrazione individuale o familiare, etc. rappresentava la sede dove ottenere tutti i ragguagli necessari per prendere una decisione oculata.
Ma se la storia di questi decenni di attività a Milano è disseminata di ragguardevoli successi dobbiamo ricordare che è merito soprattutto dello staff italiano locale, di coloro che avete trovato sorridenti e disponibili agli sportelli, negli uffici, al telefono.
E’ per questo che anche da parte di Blue Whale e Grizzly Bear, e certamente in sintonia coi sentimenti di molti di coloro che ci leggono, voglio salutare Anna, Marilena, Emanuele, Virna, Manuela, Cathy, Valeria, Vaitea, Camilla, Lucia, Sandra, Cristina, Eraldo, Anna, Wally, Cristina, Silvia, Pierpaolo con tanto affetto augurandovi un futuro pieno di novità personali e meritate soddisfazioni professionali.

Nessun commento: