martedì 3 luglio 2007

CALGARY STAMPEDE



Ritrovare un'atmosfera da Far West a Calgary, è cosa di tutti i giorni: ci si può unire alle danze vecchio stile in uno dei tanti locali della città o ritoccare il proprio look in uno dei suoi negozi western-chic.
Ma l’appuntamento più atteso, per un vero e proprio tuffo in un passato di pionieri e cow boy, resta l’incredibile Calgary Stampede, “il più grande spettacolo all’aperto del mondo” che quest’anno si svolgerà dal 6 al 15 luglio. Dieci giorni in cui l’intera città è preda della frenesia del West, con i bar cittadini trasformati per l’occasione in vivaci saloon e con 400 fra cowboy e cowgirl in competizione. Insieme ai rodei saranno più di 1000 gli eventi in programma, per il divertimento delle migliaia di visitatori che ogni anno raggiungono Calgary per non perdesi questo incredibile appuntamento.
E per rendere ancora più unico e particolare il proprio soggiorno in Alberta, basta scegliere di pernottare in uno dei tanti meravigliosi ranch della Provincia dove, in ambienti di tutto relax, è possibile ritrovare i ritmi della vita western.

Nessun commento: