venerdì 7 settembre 2007

CARMEN CONSOLI A MONTREAL E TORONTO


Per anni i soli cantanti italiani che hanno avuto successo all'estero sono stati soprattutto quelli melodici e strappalacrime sulle note di O' Sole mio oppure di Terra Straniera. Finalmente la situazione è cambiata e i discendenti degli italiani apprezzano sia i nuovi cantanti sia la nuova musica. Con grande piacere elenco quindi il calendario delle esibizioni di Carmen Consoli in Canada durante il suo prossimo minitour in Nordamerica

Domenica 23 settembre La Tulipe, Montreal, PQ.
8:00pm biglietti: CAD $25.00

Giovedì 27 settembre Enwave Theatre, Harbourfront Centre, (Small World Music Fall Festival), Toronto, ON.
8:00pm biglietti : CAD $25 prevendita / $30.


Testo di Venti del Nord

"Volontà sei rimasta
sorda e vulnerabile.
Non ti credo, stai mentendo
con astuzia e abilità.

Volontà cieca e inerme,
tristemente apatica.

E cerco di orientarmi
tra il buio e il disordine,
tra spinosi indugi
e puerile viltà.

Freddi venti del nord mi raccontano
di un novembre inoltrato e nostalgico.
Posso udirli dal mio nascondiglio,
attraverso un sottile spiraglio.

Volontà sei rimasta
tristemente invalida.
Non ti credo, stai mentendo,
goffamente, ma imperterrita.

E cerco di orientarmi
tra il buio e il disordine,
tra vorticosi indugi
e strisciante viltà.

Freddi venti del nord mi raccontano
di un novembre inoltrato e nostalgico.
Posso udirli dal mio nascondiglio,
attraverso un sottile spiraglio.

Freddi venti del nord mi raccontano
di un novembre inoltrato e nostalgico.
Posso udirli dal mio nascondiglio,
attraverso un sottile spiraglio".

Ho aggiunto il testo di una sua bella canzone per far capire di che pasta sia questa cantante che affronta i temi normali della vita : l'amore, la solitudine, la malattia, l'amicizia dal punto di vista femminile e femminista. La chitarra, il suo gruppo, i suoi arrangiamenti con la tradizione siciliana che si mischia a quella dei ritmi caldi del sudamerica fino al blues.
Italia che cambia e che si fa sentire in giro per il mondo.
Chiedo scusa a Nilla Pizzi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

carmen è la più grande cantante italiana!!!!!

Anonimo ha detto...

SONO D'ACCORDO CON ANONIMO!!!