I problemi che il nuovo governo dovrà affrontare nei prossimi 4 anni sono legati ai nuovi contratti di lavoro dei dipendenti provinciali, aumento delle tasse di proprietà ovvero l'Ici, i finanziamenti delle municipalità. Dovrà poi decidere il programma nucleare, che l'opposizione dei neodemocratici osteggia e che potrebbe ritardare l'aggiornamento tecnologico delle centrali attuali. Siamo sempre nel paese che ha fondato Greenpeace. Ci sono infine le nuove rivendicazioni territoriali da parte dei nativi che richiedono pazienza e soprattutto un approccio pacifico. Paese che vai.
A titolo di curiosità, a Sudbury, Rick Bartolucci ha ottenuto il 58% dei voti contro il 27% di Dave Battaino. A Toronto Vaughan, Greg Sorbara si è attestato sul 62% contro il 20% di Weerasighne Gayani e il 12% di Rick Morelli. A Toronto Trinity Spadina, Rosario Marchese ha raggiunto il 41% dei voti contro i il 32% di Kate Halloway e lo 0.3 % di Silvio Urzomarzo.
Città e quartieri per chi l'Italia. Segno anche che, oltre che a funzionare, gli italiani si sono integrati con proprietà nel sistema. In Ontario e non solo.
Municipio di Toronto


Nessun commento:
Posta un commento