lunedì 15 ottobre 2007

TORNA MICHAEL BUBLE



Eccolo di nuovo! Di lui vi ho parlato il 3 maggio scorso e oggi posso darvi finalmente le date del CALL ME IRRESPONSIBLE TOUR 2007:
20 ottobre PalaOnda - Bolzano
21 ottobre Fiera - Padova
22 ottobre Palabam - Mantova
24 ottobre PalaLottomatica - Roma
26 ottobre DatchForum - Assago, Milano
27 ottobre MandelaForum - Firenze

Mentre sto prenotando via internet il mio biglietto per il concerto di Michael mi viene in mente il nome del mio cantante preferito negli anni sessanta: PIERRE LALONDE.
Di lui ho ancora un LP (long-play: traduco la sigla per i più giovani che non conoscono il vinile, 45 o 33 giri che sia!). Andrò in cantina a cercarlo (qualche collezionista curioso?) e vi parlerò più a lungo di questo cantante melodico, fenomeno interessante della musica nel Québec degli anni Sessanta.

Qui lo vedete, a sinistra come lo ‘adoravo’ io da ragazzina, a destra in una immagina più recente!

Nessun commento: