lunedì 26 novembre 2007

VIAGGI DAFFARI


Fino a pochi anni fa un viaggio d'affari in Canada contemplava un pò di tempo libero da dedicare a se stessi, allo shopping e alla conoscenza del paese. Le abitudini cambiano in funzione di un ritmo che forse non impone nessuno. Taxi treno sicurezza infinita lenta noiosa volo fastidioso computer sempre acceso arrivati finalmente noncuranza cartello della ditta taxi albergo ristorante dietro l'isolato CNN non CNBC.
Telefono anzi computer per chiamare casa ventesimo piano colazione distratta bacon & eggs ma mangia come parli e lascia stare le polish sausage che aumentano il colesterolo e leggi il Globe & mail anzichè pensare ai risultati del campionato. Fabbrica ditta fast food pranzo veloce ditta fabbrica alle cinque tutti a casa albergo hotel cena da decifrare CNN telefono computer forse sabato vado a fare una passeggiata lungo il lago Ontario a guardare i gabbiani o che altro stridere e cantare e intrufolarsi tra gli alberi e immaginare le cascate del Niagara proprio appena la di là della CN tower e magari andarci o meglio fare la strada per andarci e fermarsi prima a sentire il Paese.
Mercati i rionali, negozi, strade brulicanti e la vita di tutti i giorni nascosta fino a ieri dalle ditte. No, corsa veloce taxi navetta aeroporto terminal 3 noia fastidio sicurezza scarpe nuovamente sul nastro ah! duty free felpa per il bambino succo d'acero che non userò mai ma che fa Canada
New York Times del fine settimana che fa più businessman anche se non ci sta più da nessuna parte visto che in valigia ci sono vestiti per altre due settimane di soggiorno ma io parto prima per raggiungere la mia famiglia. Partire, andare, fastidio, computer, expense report, lunedì in ufficio e poi di nuovo in partenza.
Le oche canadesi volano tranquille in formazione in direzione di Missassauga.

2 commenti:

Blue Whale ha detto...

Ciao Grizzly! ti scrivo da Barcellona.... non ho potuto farne a meno dopo aver letto il tuo post perchè, eggs and bacon a parte che non mangio, tutto il resto è esattamente quello che sto vivendo io da 3 mesi a questa parte.... baci! Blue Whale

Grizzly Bear ha detto...

Ciao Lucia
in realtà ti ho ti abbiamo smarrita, ma so che ti ritroveremo. Tieni duro Grizzly Bear